corsi danza 

Danza gioco

La danza nell’età prescolare può essere di gran supporto allo sviluppo del bambino perché stimola in lui varie attività come l’osservare, l’imitare, lo scoprire, l’analizzare, l’eseguire e lo porta quindi ad una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle sue capacità. Attraverso l’attività ludica i piccoli non solo vengono a conoscenza degli esercizi tecnici della danza, dello spazio e del proprio corpo ma vengono educati anche al rispetto delle regole, al rispetto dell’insegnante e dei compagni, alla grazia dei movimenti e ad una postura corretta per poi integrare la danza moderna o classica. Età consigliata 4/5 anni.

 

 

Danza Modern-Contemporary

I corsi sono rivolti ad allievi a partire dai 6 anni e sono differenziati in base all’età e al livello tecnico. Elementi essenziali sono l’esplorazione dello spazio, gli esercizi di potenziamento muscolare che consentano di eseguire movimenti via via più complessi e la conoscenza del proprio corpo e dei movimenti che può svolgere in preparazione al percorso accademico di danza contemporanea. La danza Modern-Contemporary è caratterizzata da energia, movimenti ampi, espressivi, composti di ritmo e contro ritmo, con intervalli di salti, cadute e rialzate, tensioni e rilassamenti, parti acrobatiche.

Risulta altamente coreografica. Una preparazione classica è auspicata per poter avere la massima padronanza e libertà di movimento, oltre che una bellezza di linee ed espressione.

 

 

Corsi Modern over 40

Non è ma troppo tardi per essere più in forma e più flessibili, per rafforzare le muscolatura, per migliorare il portamento o semplicemente per riacquisire un pizzico di entusiasmo giovanile. Corsi Modern dance e Pilates over 50.

La danza quindi a tutte le età, per il beneficio del corpo e della mente.

DSC_7578.jpg
DSC_7342.jpg
IMG_6066.JPG
DSC_7753.jpg