top of page

corsi danza 

Propedeutica

La danza nell’età prescolare può essere di gran supporto allo sviluppo del bambino perché stimola in lui varie attività come l’osservare, l’imitare, lo scoprire, l’analizzare, l’eseguire e lo porta quindi ad una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle sue capacità. Attraverso l’attività ludica i piccoli non solo vengono a conoscenza degli esercizi tecnici della danza, dello spazio e del proprio corpo ma vengono educati anche al rispetto delle regole, al rispetto dell’insegnante e dei compagni, alla grazia dei movimenti e ad una postura corretta per poi integrare la danza moderna o classica. Età consigliata 4/5 anni.

 

 

Danza Modern-Contemporary

I corsi sono rivolti ad allievi a partire dai 6 anni e sono differenziati in base all’età e al livello tecnico. Elementi essenziali sono l’esplorazione dello spazio, gli esercizi di potenziamento muscolare che consentano di eseguire movimenti via via più complessi e la conoscenza del proprio corpo e dei movimenti che può svolgere in preparazione al percorso accademico di danza contemporanea. La danza Modern-Contemporary è caratterizzata da energia, movimenti ampi, espressivi, composti di ritmo e contro ritmo, con intervalli di salti, cadute e rialzate, tensioni e rilassamenti, parti acrobatiche.

Risulta altamente coreografica. Una preparazione classica è auspicata per poter avere la massima padronanza e libertà di movimento, oltre che una bellezza di linee ed espressione.

 

 

Corsi Modern Contemporary adulti

Non è ma troppo tardi per essere più in forma e più flessibili, per rafforzare le muscolatura, per migliorare il portamento o semplicemente per riacquisire un pizzico di entusiasmo giovanile. 

La danza quindi a tutte le età, per il beneficio del corpo e della mente.

DURANTE L'ANNO SARANNO PROPOSTI STAGE E WORK-SHOP DIRETTI DA AUTOREVOLI MAESTRI IN GRADO DI ACCRESCERE IL LIVELLO DI PREPARAZIONE DI ALLIEVE E ALLIEVI. 

281aa7b0-aa26-4198-b028-2632bdfe1439.jpg
e93ea140-bf71-41b9-8a84-2ff7215105a9.jpg
soldato 23.jpg
bottom of page